Insegnante di Teatro
Attore, autore, regista.
Nato a Soverato (CZ) 58 anni fa e formatosi alla Scuola di Teatro La Scaletta diretta da G. B. Diotajuti, ha sperimentato diversi generi teatrali, dal musical alle commedie, dalla farsa al dramma.
Come autore ha scritto "Una storia finita bene - La notte della Shoà" che, patrocinata dal Comune di Roma, dall'Assessorato alle Politiche Scolastiche nonché dalla Comunita Ebraica Italiana, è diventato uno spettacolo prima solo di prosa per poi essere trasformato in "Musical Drama" dal maestro Marco Simeoli che ne ha curato la regia.
In televisione ha debuttato in "Classe di Ferro" diretto da Bruno Corbucci, per poi lavorare con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, Romolo Siena, Renzo Montagnani.
Più recenti sono la partecipazione alla serie TV Sky "Christian" e "Mare fuori" per la RAI.
Perfezionatosi nella recitazione cinematografica grazie alle Masterclass con i casting-director Elisabetta Curcio, Francesca Borromeo, Davide Zurolo, Cristina Raffaeli, Dario Ceruti, Sara Casani, Alessandro Pondi, Barbara Giordani, per il grande schermo ha recitato con Stefania Rocca, Claudia Cardinale, Philippe Leroy e Fanny Ardant.
Fondatore e presidente dell'Assocazione Culturale Palcomix, si dedica da anni a progetti di vario genere artistico ed alterna la carriera attoriale con quella di insegnante di Teatro per Accademie, professionali e non, e presso diversi istituti scolastici di ogni ordine e grado. Per questa attività ha elaborato un metodo condensato nel libro "Fate finta di tutto" edito da Feltrinelli.
